Amore positivo

25/02/2018 L’AMORE POSITIVO come si può prevedere che sarà secondo il modello P (modello del cervello per Psicologi)”

copertinaAE’ questo il titolo del libro che sto scrivendo (anche se attualmente del libro ha poco, essendo composto solo da diapositive con audio), a partire da un modello del cervello che definisce l’amore (dopo averlo definito in termini cerebrali, l’amore si spiega tranquillamente e se finora non era stato mai spiegato è perché non si era interessati a spiegarlo, il che non è un bel segno) (=> Posizione Google)

Se trovate un’altra definizione di amore in termini cerebrali seria segnalatemela, please, perché io non ne conosco nessuna (=> Definizione di amore in termini cerebrali cercansi)

indice in pdf

SEZIONE 1 – Primo contatto col modello P e perché esso è necessario per l’amore positivo

SEZIONE 2 – Il modello P e la sua spiegazione dell’amore per sempre e dell’amore temporaneo

SEZIONE 3 – Il matrimonio a termine che caratterizza l’amore positivo

SEZIONE 4 – Il matrimonio a termine breve (a 5-10 anni) nelle relazioni con oltre 20 anni di differenza

SEZIONE 5 – Sposarsi a 25, a 45 e a 55 anni cambierà molto l’essere teenager

SEZIONE 6 – L’amore positivo aumenta di molto la positività del lavoro

SEZIONE 7 – Aspetti avanzati: il cervello dietro è il mondo per il cervello davanti

SEZIONE 8 – L’amore felice esiste ma se lo volete dovete venire su Terra2

APPENDICI

Io amo la Terra2 descritta in questo libro se credo a 3 cose ( 4′) (pdf)


|<= Posizione Google


 (Il 17-12-2017 questa pagina è in posizione 2 su 692 000 risultati nella ricerca Google “amore positivo“, era 8 il 2-12-2017.

in posizione 1 c’è Amore positivo – Doctor love, che è una raccolta di frasi sull’amore senza capo ne coda, che sicuramente non fa onore all’importanza dell’amore nella vita di ogni persona, nessuna esclusa)

Spero di fare presto una pagina POSITIVE LOVE, versione in inglese di questa pagina, perché qualcosa mi dice che gli italiani non saranno i primi ad andare su terra2. (=> Commenti) (Io amo la Terra2 descritta in questo libro se credo a 3 cose)


SEZIONE 1 – Primo contatto col modello P e perché esso è necessario per l’amore positivo


|<= S1<= Le due principali novità del matrimonio positivo


Ascolta “Le due principali novità del matrimonio positivo” (10′) pdf


|<= S1<= Ti piacerebbe vivere su una terra dove tutti amano tutti?


Ascolta “Ti piacerebbe vivere su una terra dove tutti amano tutti?” (4′) pdf


|<= S1<=  Riesci a pensare che il ruolo femminile è scegliere cosa approvare?


Ascolta “Riesci a pensare che il ruolo femminile è scegliere cosa approvare?“4′ pdf


|<= S1<= Modello P (modello del cervello per Psicologi) e Terra2 (pdf)


Ascolta “Modello P (modello del cervello per Psicologi) e Terra2” (13′)


|<= Comando emozionale e orientamento emozionale al piacere e al successo o alla sofferenza e al fallimento (pdf)


Ascolta “Orientamento emozionale al piacere e al successo o alla sofferenza e al fallimento” (29′)


As. “HOST: Terra2 è già arrivata ma i pochi negativi rimasti sparano ai +” (5’+??’ (=> Pagina col commento al film THE HOST)


|<= AD di commessa, diplomato, 24-enne: mai più vite usate così male (pdf)


Asc. “AD di commessa, diplomato, 24-enne: mai più vite usate così male” (11’+5′)


|<=  La nascita di un gruppo secondo Alberoni (pdf)


Ascolta “La nascita di un gruppo secondo Alberoni” (16′)


|<= AD e  Alberoni inutili senza un modello del cervello che spiega l’amore (pdf)


Ascolta AD e  Alberoni inutili senza 1 modello del cervello che spiega l’amore (10′)


|<= LAST NIGHT: l’amore possessivo se lo conosci non lo vuoi, ma per l’amore non possessivo bisogna conoscere il cervello e l’amore (pdf)


Ascolta “LAST NIGHT: l’amore possessivo se lo conosci non lo vuoi…” (9’+35′)


SEZIONE 2 – Il modello P e la sua spiegazione dell’amore per sempre e dell’amore temporaneo


|<= S2<= A cosa serve il cervello?


Ascolta Introduzione a cosa serve il cervello (8′) o Cosa c’è di ipotizzato in questa dia (5′)


|<= S2<= Il cervello come sistema per sognare


Ascolta “Il cervello come sistema per sognare” (rifacimento con figure migliori della diapositiva “A cosa serve il cervello”)


|<= S2<= Il cervello come sistema per sognare si organizza con un cervello dietro e un cervello davanti


Ascolta “Il cervello davanti e il cervello dietro” (15′) o “Cosa c’è di ipotizzato in questa dia” (?’)

|<= S2<= Il cervello davanti prima parla col proprio cervello dietro e poi anche col cervello dietro altrui


Ascolta “L’uomo sociale e il sistema verbale” (5′)


|<= S2<= Il funzionamento normale


Ascolta “Il funzionamento normale” ( 7′)


|<= S2<= Il funzionamento in incubazione


Ascolta “Il funzionamento in incubazione” ( 8′)


|<= S2<= Il funzionamento in stato nascente


Ascolta “Il funzionamento in stato nascente” ( 7′)


|<= S2<= UPSIDE DOWN: polline rosa x accordare stato normale e S. Nascente


Ascolta “Polline rosa x accordare stato normale e Stato Nascente” (4′) pdf


|<= S2<=  L’amore è il processo che crea una struttura di connessione condivisa usando l’intimità fisica (pdf)


Ascolta “L’amore è il processo che crea una struttura di connessione” (14′)


|<= S2<= Lo stato nascente che porta ad una laurea per capire lo stato nascente di coppia (l’amore) temporaneo (pdf)


 “Lo stato nascente che porta ad una laurea per capire l’amore temporaneo” (10′)


|<= S2<= Quante “nuove buone idee” si producono in un anno nel 2014? (pdf)


Ascolta “Quante “nuove buone idee” si producono in un anno nel 2014?” (8′)


|<= S2<= Il cambiamento veloce di oggi richiede dopo 20 anni un nuovo titolo di studio, un nuovo lavoro e un nuovo matrimonio


Ascolta “Il cambiamento veloce di oggi richiede dopo 20 anni un nuovo titolo di studio, un nuovo lavoro e un nuovo matrimonio” (8′)


|<= S2<= Comunicazione non verbale ad alta velocità e intimità


Ascolta “Comunicazione non verbale ad alta velocità e intimità” (10′)


|<= S2<= Stato da innamorati e intimità


Ascolta “Stato da innamorati e intimità” (8′)


|<= S2<= Dall’ossessione per il sesso all’ossessione per l’orgasmo


Ascolta “Dall’ossessione per il sesso a quella per l’orgasmo” (11′)


|<= S2<= Il significato simbolico dell’orgasmo


Ascolta “Il significato simbolico dell’orgasmo” (15′)


|<= S2<= Un’amicizia non modifica il cervello


Ascolta “Un’amicizia non modifica il cervello” (9′)


SEZIONE 3 – Il matrimonio a termine che caratterizza l’amore positivo


|<= S3<= Matrimonio a termine e sua compatibilità con l’amore temporaneo


Ascol “Matrimonio a termine e sua compatibilità con l’amore temporaneo” (13′) (pdf)


|<= S3<= THE LOVERS: a termine non è il partner ma la struttura condivisa


Ascolta “THE LOVERS: a termine non è il partner ma la struttura condivisa” (8+18′)


|<= S3<= 5 TO 7 L’amore temporaneo ammesso dentro al matrimonio positivo (pdf)


Asc. “5 TO 7 L’amore temporaneo ammesso dentro al matrimonio positivo” (9’+29′)


|<= S3<= HYSTERIA: orgasmi si e sesso no, nell’amore temporaneo


Ascolta “HYSTERIA: orgasmi si e sesso no, nell’amore temporaneo” (7+??’) pdf


|<= S3<= LAST NIGHT: dormire insieme senza sesso è facile se a chiederlo è lei


Ascolta “LN: dormire insieme senza sesso è facile se a chiederlo è lei” (5+35′) pdf


|<= S3<= TRA LE NUVOLE: il sesso voluto da lei per avere potere e non piacere


TRA LE NUVOLE: il sesso voluto da lei per avere potere e non piacere” 7+37 pdf


|<= S3<= Non incontrarsi per caso (Before we go) ma x portare all’orgasmo lei


Ascolta “Non incontrarsi per caso (come in Before we go) ma…” (22′) pdf


|<= S3<= AMICI DI LETTO il sesso senza impegno è amore temporaneo con sesso


AMICI DI LETTO il sesso senza impegno è amore temporaneo con sesso(15′)pdf


|<= S3<= Girl on a bycicle: perché su terra2 correre dietro alle altre è ok


Ascolta “Girl on a bycicle: perché su terra2 correre dietro alle altre è ok” (10′) pdf


|<= S3<= Dilemma fondamentale e cambiamento a salti senza tradimento


Ascolta “Dilemma fondamentale e cambiamento a salti senza tradimento” (8′) pdf


SEZIONE 4 – Il matrimonio a termine breve (a 5-10 anni) nelle relazioni con oltre 20 anni di differenza


|<= S4<= Le 5 generazioni e la grande utilità del matrimonio a termine breve


Ascolta Le 5 generazioni e la grande utilità del matrimonio a termine breve (13′) pdf


|<= S4<= 20 ANNI DI MENO matrimonio che non vieta ma incoraggia l’amore


Asc 20 ANNI DI MENO matrimonio che non vieta ma incoraggia l’amore 16′ pdf


|<= S4<= 40 SONO I NUOVI 20: il 27-enne è ok ma con un nuovo tipo di fedeltà


Asc 40 SONO I NUOVI 20: il 27-enne è ok ma con un nuovo tipo di fedeltà (11′) pdf


|<= S4<= NEWNESS: necessaria per l’amore è l’intimità fisica e non il sesso


Ascolta NEWNESS: necessaria per l’amore è l’intimità fisica e non il sesso (12′) pdf


SEZIONE 5 – Sposarsi a 25, a 45 e a 55 anni cambierà molto l’essere teenager


|<= S5<= I due principali motivi per cui i teenager di terra2 saranno diversi


Asc “I due principali motivi per cui i teenager di terra2 saranno diversi” (13′) pdf


SEZIONE 6 – L’amore positivo aumenta di molto la positività sul lavoro


|<= S6<= IL GRANDE CAPO una grande bugia sul lavoro sostenuta da 2 donne


Asc IL GRANDE CAPO una grande bugia sul lavoro sostenuta da 2 donne 9′ pdf


SEZIONE 7 – Aspetti avanzati: il cervello dietro è il mondo per il cervello davanti


|<= S7<= GHOST-FANTASMA: la persona che amate vive nel vostro cervello dietro


GHOST-FANTASMA: la persona che amate vive nel vostro cervello dietro (12′) pdf


APPENDICE (diapositive optional)


|<= APP<=  Viviamo in un mondo falso come in “Matrix”? (pdf)


Ascolta “Viviamo in un mondo falso come in “Matrix”?” (9′)


|<= APP<= I costrutti personali di George Kelly del 1955 (pdf)


Ascolta “I costrutti personali di George Kelly del 1955” (8′)


|<= APP<=  La 13-enne che si taglia per dare alla madre colpe che non ha (pdf)


Ascolta “La 13-enne che si taglia per dare alla madre colpe che non ha” (5′ + 27′ per il riassunto del film) (=> Pagina col commento a Thirteen – 13 anni) (=> Una voce per gli uomini – Italia e => questo commento a The red pill)


|<= APP<=   L’amore positivo da giovani e negativo da adulti in JUNO (pdf)


Ascolta “L’amore positivo da giovani e negativo da adulti in JUNO” (18′ + 29′ per il riassunto del film, bottoni viola) (=> Pagina col commento a JUNO)


|<= Se ascolti una diapositiva, lascia un commento su di essa e farai un favore a te stesso (oltre che un favore a me) perché…


Se investi 15 minuti (questa è la durata media delle prime diapositive) del tuo tempo per ascoltare la diapositiva dal titolo “Modello P…” o “La 13-enne…” o “L’amore positivo…” o …, dopo sarebbe bello su tu spendessi altri 5 minuti per scrivere un commento nel quale dici:

  1. se hai trovato molto/poco utile o inutile il contenuto di quella diapositiva e in particolare quando viene detto che…
  2. e/o se hai trovato molto/poco comprensibile o incomprensibile il contenuto di quella diapositiva e in particolare quando viene detto che…
  3. e/o se sei molto/poco in accordo o in disaccordo col contenuto di quella diapositiva e in particolare quando viene detto che…
  4. e/o altro

In questo modo tu farai un favore a te stesso (oltre che un favore a me), perché mi permetterai:

  1. di ampliare un argomento che è stato trovato utile o di ridurre uno che è stato trovato inutile…
  2. e/o di spiegarmi meglio se sono stato poco chiaro
  3. e/o di venire incontro alle tue posizioni se trovo qualche motivo per farlo o di spiegare perché mi sembra vantaggioso restare sulle mie posizioni
  4. e/o di fare altri interventi correttivi e possibilmente migliorativi di quanto detto in quella diapositiva.

Perché io possa capire le tue ragioni dovresti cercare di essere preciso, citando almeno il titolo (anche parziale) della diapositiva che ha ha dato origine alla reazione di cui parli nel commento, favorevole o sfavorevole che sia, e possibilmente anche la mia frase più coinvolta in questa tua reazione.

Grazie se hai letto fino a qui e un grazie doppio se mi lasci un commento (se precisi la tua età, il tuo stato relazionale in amore, e magari anche il tuo titolo di studio e il tuo  lavoro, sarà più facile per me e per gli altri che leggeranno capire correttamente quello che dici)


|<= Io amo la Terra2 descritta in questo libro se credo a 3 cose


Ascolta “Io amo la Terra2 descritta in questo libro se credo a 3 cose” (4′) pdf


|<= 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *