Film anni ’60

Film prodotti negli anni ’60 recensiti su http://www.mymovies.it/film/1969/686766656463626160 – presentati qui dal più utile al meno utile per avvicinarsi a Terra2


  1. L’ARMATA BRANCALEONE, Mario Monicelli, Italia 1966 (=>Scheda MyMovies)

L’ARMATA BRANCALEONE, Mario Monicelli, Italia 1966

Un  film che ha creato una lingua solo per poterla parlare nel film è molto indicato per mostrare che ogni amore crea una nuova lingua (che sarà la lingua di quella coppia). E un regista sicuramente molto positivo quando faceva questo film (visto che solo le persone positive creano un prodotto) non può che aver partorito un personaggio positivo.

Vediamo di che si tratta, cominciando dal torneo per aggiudicarsi la mano di una fanciulla:

e continuando con il discorso all’armata (si fa per dire, ma l’ottimismo di Brancaleone è ammirevole e auspicabile)

Qui sotto potete vedere una bella dimostrazione di quello che è l’amore sulla terra attuale (farsi del male a vicenda) e anche notare che Brancaleone tanto positivo in amore certo non lo è, se accetta di bruciarsi per compiacere questa donna.

Nel finale qui sotto vi invito invece a notare che quello vestito di viola (il colore dell’amore felicemente realizzato) è certamente più orientato al piacere di Brancaleone, visto che non si tirato indietro quando Matelda voleva fare sesso per punire Brancaleone che aveva anteposto il dovere al piacere.

Il fatto poi che Brancaleone venga salvato dal più negativo del film, il monaco, non promette nulla di buono per questa terra.


|<= 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *