prog. Terra2

Lo scopo del progetto Terra2 di cui si parla in questo sito (vedi => altri usi del termine “Terra2 su Internet” ) è quello di cercare l’amore positivo nei film, confezionando alla fine una descrizione di tale amore abbastanza precisa da potersi chiedere se nella propria vita si vuole l’amore positivo o l’amore attuale.

Guardare ai film con gli occhi di chi abita su Terra2 è stata per me un’esperienza importante, che speravo di convidere con altri. Non avendo però trovato persone interessate a parlare con me a proposito di uno o più film, attualmente tale progetto non viene più sviluppato da me a livello pubblico. In altre parole oggi, quando vedo un nuovo film, faccio le mie considerazioni da abitante di Terra2 e perfeziono la mia idea di come si vive positivamente l’amore, ma non metto online tali considerazioni.

Crescendo il numero dei film presi in esame, mi è sembrato utili distribuirli sulle seguenti 6 categorie principali e 3 categorie minori:

  1. Terra2 (il contenitore dei primi film del Progetto)
  2. Terra2+
  3. Terra20
  4. Sezione cervello dietro
  5. Amore temporaneo
  6. Abbracci e sesso
  7. ————————————-
  8. Pianeta autismo
  9. Terra1/2 (sezione che penso di chiudere in futuro avendola trovata poco utile)
  10. Sezione storia (sezione che penso di chiudere per scarso utilizzo)
  11. (=> Commenti)

<= | => Altra sezione del progetto Terra2 (pianeta autismo)


|<= altri usi del termina Terra2 su Internet


Facendo una ricerca Google con chiave di ricerca Terra2, questo sito risulta in posizione 16 (in data 20/10/2013). Vediamo quale altre persone nominano Terra2 e con quali scopi. (=> Conclusioni)

Link 1 (http://terra2.wikispaces.com/). Comincia con una foto della terra su cui è scritto <<Terra2 / Tutto un altro mondo… >>, seguita da una didascalia che dice: <<State per entrare in un’altra dimensione. Non solo visiva o sonora, ma anche psicotica. State per compiere un viaggio nel misterioso mondo di Terra 2, un mondo situato… ai confini della follia>>. Termina con <<Terra 2 è un’opera amatoriale realizzata senza fini di lucro. Tutti i personaggi e gli eventi descritti – persino quelli spudoratamente basati su fatti reali – sono completamente inventati.Il sito di Terra 2 contiene un linguaggio scurrile e a causa dei suoi contenuti violenti e offensivi non dovrebbe essere visitato da nessuno.>>. Nessuna traccia per capire chi sia la persona che sta parlando in questa e/o nelle altre pagine. Il primo link è a TERRA2 e porta ad una pagina che comincia così: <<Terra 2 (detto anche Earth II, Merda Planet, Sol III-B, G-889 e U+2641-A) è un pianeta abitabile situato in una dimensione metafisica parallella e geofisicamente identico alla nostra Terra, sia per quanto riguarda la massa sia per il diametro. Inoltre, proprio come il nostro pianeta, Terra 2 è l’unico corpo del sistema solare in cui è ubicato adatto a sostenere la vita, almeno stando alle nostre attuali conoscenze. In questa versione alternativa del nostro mondo, scoperta solamente nel 1995, sono vissuti, in un passato remoto, almeno tre forme di vita intelligenti: i Sauroidi, gli Umani, i Pan e i Pisciadores. >>

Link 2 (http://terra2.blogspot.it/). Il titolo della pagina è: <<TERRA2 8 bit di dati, 1 bit di stop, nessuna pietà”. La pagina contiene l’inizio di un lungo elenco di articoli. L’articolo iniziale è: <<Merda. Ovvero: Come puoi dire che l’accordo FIAT Mirafiori sia merda se non ne conosci il contenuto?” e dice quanto segue. Quando si propone un accordo il contenuto è sicuramente importante, ma è importante anche “come” viene proposto. Se un accordo è frutto di una estorsione il contenuto perde significato, l’accordo diventa un ricatto, ed un ricatto è sempre e comunque merda.>>. Non mi è sembrato il caso di indagare oltre.

Link 3 (https://twitter.com/Terra2itter) E’ una pagina Twitter e c’è una foto (di un uomo avanti con gli anni) con scritto sotto: <<Terra2? / @Terra2itter / Sono quello che scrive le battute del cucciolone. / La Svegas >>  Ho scritto un twitt chiedendo che definizione di Terra2 ci sia dietro a questo @Terra2itter e aspetto qualche risposta.

Link 4 (http://www.terra2.net/) La pagina comincia con Who We Are  dove dice quanto segue: TERRA 2SM offers a comprehensive portfolio of services in site selection and acquisition, right-of-way procurement and geographic information systems, along with data and file management. We integrate industry professionals, information and technology to provide successful solutions for telecommunications and cellular companies.

Link 5 (http://www.jdmbuysell.com/terra2-imports-has-closed-its-doors/) Pagina dove si dice che Terra2 Imports ha chiuso.

Link 6 (http://it.wikipedia.org/wiki/Batman_(Terra-Due) Pagina Wiki in cui si dice: <<Batman di Terra-2 è una versione alternativa del supereroe della DC Comics, che fu introdotto dopo che la DC creò la Terra-2, [=> link successivo] un mondo parallelo stabilito retroattivamente come casa dei personaggi pubblicati nella Golden Age dei fumetti. …>>

Link 7 (http://it.wikipedia.org/wiki/Terra-Due) Pagina Wiki in cui si dice: <<Terra-Due è un universo fittizio creato dalla casa editrice statunitense DC Comics>>, per ambientarvi le gesta di alcuni supereroi dei fumetti.

Link 8 (http://terra2.com/) Su terra2.com si parla di cani, visto che il creatore della pagina ha un canile (<<Bemvindo ao  Canil Totem American Bulldogs …). Cosa abbiano a che fare i cani con Terra2 resta un mistero per me.

Link 9 (http://www.doublehelixglassworks.com/terra2.aspx) Terra era <<our most popular color>> (?) e Terra2 è un altro colore (??)

Link 10 (http://www.bressanwines.com/fotogallery/pages/Terra2.htm) Terra2.jpg è il nome di una fotografia che mostra un terreno riarso pubblicata sulla pagina di un certo Bressan che vende vini.

Link 11 (http://www.glassdoor.com/Job/Terra2-Overland-Park-Jobs-EI_IE408756.0,6_IL.7,20_IC1151049.htm) è un post in qualche modo ricollegabile alla terra2.net del link 4.

Link 12 () pagina su informazione-aziende.it dove si dice che TERRA2 S.R.L IN LIQIDAZIONE

Link 13 (http://www.youtube.com/watch?v=rMB-6Q-EDVY) Angeli sulla Terra2 ep. 4 è una canzone con video su youtube.

Link 14 (http://www.youtube.com/watch?v=2wNbLkk8kzE) è un video su youtube con una colonna sonora inedita per uno spezzone della serie TV Mediaset “Questa è la mia Terra2 – Vent’anni dopo”. Mostrando una scenata di gelosia, lo spezzone è quanto di più Terra1 (nel senso dato da me a questa parola) ci possa essere.

Link 15 (http://mcknifecomics.blogspot.it/2013/08/riletture-estive-terra2-il-prezzo-della.html) Fumetto che fa riferimento alla Terra2 di cui al link 6, presentato così: <<Cosa accade quando il mondo rimane senza i suoi più grandi eroi, caduti per proteggere il pianeta da un attacco di Apokolips? Questo è ciò che accade su Terra2, uno dei tanti mondi alternativi del multiverso DC dove vivono eroi simili ma diversi da quelli delle serie regolari.>>

Conclusioni

Preso atto che la Terra2 altrui è:

  • una terra inventata per parlar male della terra reale senza risponderne (Link 1);
  • una non meglio precisata alternativa a una terra di merda (link 2);
  • una discussione twitter dai presupposti tutti da scoprire (link 3);
  • il nome che si è dato una ditta per fare colpo (link 4, 5, 8, 11, 12)
  • un posto dove far agire Batman o altri supereroi di fumetti (link 6, 7 e14)
  • il nome dato ad un colore da una ditta per fare colpo (link 9)
  • il nome di una fotografia che mostra un terreno riarso (link 10)
  • un posto nominato nel itolo della canzone “angeli su Terra2” (link 13)
  • una terra identica a quella attuale nominata in una serie TV Mediaset (Link 14)

e che non va meglio né con la ricerca “Terra 2” (che si limita a spostare nelle prime posizioni i riferimenti alla Terra2 inventata per i fumetti di cui al link 7), né con le ricerche “Earth2” o “Earth 2” (che rimandano per lo più a una serie TV americana poco fortunata, visto che venne terminata dopo la prima serie), direi che Terra2 nel senso di una terra di domani profondamente diversa da quella di oggi è una esclusiva di questo sito. Purtroppo, perchè questo vuol dire che ben poche persone in circolazione (per non dire nessuna) desidera/sogna domani una terra diversa e migliore rispetto a quella di oggi.


|<= 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *