Film 2013

Film prodotti nel 2013 ritenuti utili per vivere/capire l’amore positivo (=> FAQ sui film)



|<= IL GRANDE GATBSY  Baz Luhrmann, Australia, 142′, 6.3* (tCMM) pB


E’ un film nè positivo né negativo, con propensione alla negatività, perché critica i comportamenti negativi a parole ma fa ad essi una pubblicità occulta mostrandoli e non mostrando nulla da sostituire ad essi. E’ interessante la centralità dell’amore nella storia di Gatsby, ma il modo oscuro con cui ha fatto rapidamente tanti soldi prefigura un amore comprato che ha ben poco di positivo.

Fonte del video: nowvideo by cineblog


|<= QUELLO CHE SO SULL’AMORE  G. Muccino, USA, 104′, 5.5 (tMCoEx) pB


La trama

George Dryer è un ex calciatore costretto da un infortunio a lasciare prematuramente il campo e la carriera. Dopo aver confezionato donne e trofei, dopo un figlio e il naufragio del proprio matrimonio, George prova a inventarsi una nuova vita, proponendosi alle televisioni come cronista sportivo. Tra un tentativo e l’altro, si trasferisce a pochi metri dalla casa di Lewis, il figlio di pochi anni che vive con la madre e il suo nuovo compagno. Deciso a rigare dritto e a riguadagnare la fiducia e l’affetto del suo bambino, George accetta di allenare la squadra di Lewis. Scapolo e aitante, il nuovo mister non passa inosservato, cadendo molto presto e troppo spesso vittima delle avances insistite e insistenti di mamme divorziate o in odore di divorzio. Partita dopo partita George recupera il cuore del figlio, provando a segnare il gol più importante della vita: riconquistare la stima e l’amore della sua ex moglie.

Dove c’è competizione non può esserci la positività dell’analisi della domanda

Preso atto che la competizione è altrettanto inconciliabile con la relazione positiva/possessiva (nel senso dell’analisi della domanda e quindi di Terra2) della gelosia, questo film pervaso di una competitività discreta quanto invasiva diventa una lezione sull’amore che si spaccia per positivo senza esserlo.

In un mondo negativo in amore dove ogni persona (specie se donna) ci tiene moltissimo a presentarsi come positiva, capire che non è questa la positività di Terra2 diventa essenziale per capire il cambiamento che qui viene proposto a ogni coppia che non si accontenti di star bene solo all’inizio.


|<=

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *