Test dei colori

Test dei colori di Lüscher ridotto a 8 colori

Il 18/3/2016 questa pagina è in posizione 1 su 33 100 per la ricerca Google “test dei colori siglatura” e in posizione 64 su 279 000 per la ricerca “test dei colori


Libro da cui sono tratte le informazioni sul test esposte qui


Le informazioni che seguono sul TEST DEI COLORI di Lüscher (versione a 8 colori detta ‘test rapido’ o ‘test di Lüscher ridotto’, mentre il ‘test completo’ comprende 73 colori) sono tratte dal libro che vedete a fianco (Max Lüscher, Il test dei colori, Casa editrice Astrolabio, 1976, edizione inglese 1969; 13 € su Amazon), col significato dei colori espresso sulla base di parole definite dal modello P. Con la conseguenza che si può fare la diagnosi senza consultare le tavole interepretative, se si conosce abbastanza bene il modello P da poter capire cosa implica una incubazione carente o abbondante, fatta nel sonno o da svegli o cosa sia uno stato nascente, fase rivoluzionaria o fase di adattamento che sia.


|<= Siglatura del test dei colori ridotto


Clicca qui per ascoltare “Test dei colori ridotto: siglatura” (22′)

Microsoft PowerPoint - test colori_ok


|<= Significato dei colori espresso con le parole del modello P del cervello


La pagina qui sotto in pdf. Una diapositiva che la spiega non è disponibile, per ora.

Ci sono tre termini tecnici usati in questa spiegazione a parole del significato dei vari colori (e potete saperne di più su di esse cliccando sulla parola stessa): Funzionamento in stato normale Funzionamento in incubazione Funzionamento in stato nascente.


|<= Gli 8 colori


Per avere gli 8 colori ufficiali bisogna comprare il libro (13 € su Amazon). Se proprio non avete di meglio potete stampare la foto qui sotto su carta fotografica e ritagliare le carte (che vanno tolte dalla visuale man mano che il soggetto le sceglie), ma non garantisco nulla.


|<=

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *